VIVISEZIONE: NOI DICIAMO NO!

VIVISEZIONE: NOI DICIAMO NO!

Cari Amici di Rosalia per Sempre,

se ci avete seguito con assiduità allora vi sarete sicuramente resi conto che chi scrive ama gli animali. Nel romanzo sono presenti sia animali inventati che animali realmente esistiti (vedi Balto).
Questo post è dedicato a controinformarvi sull’argomento “vivisezione” e allo stesso tempo è un invito a partecipare attivamente per fare in modo che direttive europee vergognose come quella appena passata siano radicalmente rimesse in discussione. E partiamo dal primo link:

Il vergognoso servizio del TG2 sulla legge appena votata in sede di Parlamento Europeo

Guardalo al seguente link:

SERVIZIO TG2 VIVISEZIONE 8 SETTEMBRE 2010

Cosa nn va in questo servizio è la normalizzazione, ovvero si tende a far passare la sperimentazione sugli animali come una cosa necessaria alla sopravvivenza dell’uomo e si rafforza questo concetto facendo parlare Mario Capecchi (Mario Capecchi on Wikipedia), che viene presentato come Premio Nobel per la Medicina, quindi si utilizza una fonte autorevole che rimane unica voce indiscussa. Perchè dico questo? Perchè una informazione che tende a nn influenzare chi ascolta avrebbe fatto seguire il parere di altri scienziati che fanno ricerca nello stesso ambito pur essendo contro la sperimentazione animale. Al quel punto il telespettatore sarebbe stato indotto a riflettere e a formarsi una sua opinione. Dato che il TG2 nn l’ha fatto, lo faccio io qui. Sono andata a cercare in rete per vedere se trovavo qualcuno che fa ricerca sul cancro senza sperimentare sugli animali e l’ho trovato, anzi ne ho trovato due e metto i link di modo che potete farvi un’idea di quanto sia fallace il discorso di vivisezione necessaria alla salute umana che è stato fatto passare dal TG2.

GIULIO TARRO

Vi metto il link a una pagina in particolare del suo sito dove parla di Bioetica e Ambiente, leggete cosa dice sui diritti degli animali:

Giulio Tarro on Bioetica e Ambiente

BRUNO FEDI

Vi metto il link a un interessante articolo da lui scritto su animalismo e scocietà.

Bruno Fedi on Animalismo e Società

Dato che lui cita un libro, metto i link anche relativo a questo libro:

Hans Ruesch I falsari della scienza

Informazioni su Hans Ruesch sul sito della fondazione a lui dedicata

I nomi di Giulio Tarri e Bruno Fedi sono stati presi da un centro ricerca sul cancro senza sperimentazione animale

eccovi il link: CRCSSA Onlus

Come vedete il TG2 ha omesso parecchie cose (come al solito) e ha concluso ridicolamente facendo parlare uno che si occupa di cosmesi, Franco Bergamaschi, contrapponendo il campo frivolo della cosmesi a quello serio della ricerca scientifica al fine di completare il processo di normalizzazione della informazione che si voleva fare passare. Attenzione dunque a come vengono date le notizie.

A conclusione di tutto questo è ovvio che qui SIAMO CONTRO OGNI FORMA DI SPERIMENTAZIONE SU UN QUALSIASI ESSERE VIVENTE! Vi invito pertanto a guardare entrambi i video che metto a conclusione del post, a partecipare alla manifestazione che si terrà a Roma il 25 Settembre per dire NO A QUESTA SCELLERATA E CRUDELE DIRETTIVA EUROPEA

Link importanti:

firma la petizione.

firmalaprotesta1
Quando vai a fare la spesa porta sempre con te la seguente lista:

LA LISTA DELLA MORTE: PRODOTTI DA BOICOTTARE

I post di Rosalia per sempre dedicati agli animali:

Hachiko: un’altra storia degli anni venti

Le polemiche su Baaria degli animalisti

Vi presento anche Togo…

BALTO: IL CANE EROE CHE SALVO’ I BAMBINI , SALVATO, A SUA VOLTA, DAI BAMBINI


Di che malattia mori la piccola Rosalia Lombardo? Forse la Storia può aiutarci?

La mia home page dove puoi trovare in primo piano il servizio dalla Parte degli animali:

titolo_animali

CLICCA PER ENTRARE

AMICI ANIMALI

 

Pubblicato da RosaliaPerSempre

Sono la protagonista del libro Rosalia per Sempre e vorrei potere raccontare la straordinaria vicenda dell'imbalsamazione di Rosalia Lombardo I am the protagonist of the novel "Forever Rosalia" and I would love to have the occasion of telling the extraordinary story of Rosalia Lombardo's embalming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *