In memoria di Michael Jackson e il suo desiderio di farsi imbalsamare

In memoria di Michael Jackson e il suo desiderio di farsi imbalsamare

michael_jacksonDevo essere sincera: non sono mai stata una fan di Michael Jackson. Quando è morto mi sono precipitata a cercare fra i miei innumerevoli cd e non ne ho uno di questo artista. Mi risulta sotanto una canzone in una compilation delgli anni 70 (disco). Tuttavia questo non vuol dire che non lo apprezzo. La sua musica non mi ha mai particolarmente ispirato, quello che mi piaceva di lui era il suo modo di muoversi. Io non credo ci sarà mai un altro capace di muoversi con la grinta e con la perfezione che aveva lui! Appresa la notizia della sua morte, mi è dispiaciuto naturalemnete perchè con lui se ne andata via anche un epoca. E’ stato bello rivedere su You tube quei video in cui si trasformava in lupo mannaro e masticava i pop corn davanti allo schermo di un cinema (parlo di Thriller). Comunque lui mi ha sempre molto incuriosita. Parlo dell’uomo Jackson, della sua inqueitudine, della sua aspirazione a rimanere sempre bambino. Voglio sperare dal più profondo del cuore che le accuse mossegli e che lo hanno portato alla rovina non siano vere. Ho messo la foto di lui bambino perchè preferisco ricordarlo così, quando ancora non si era sottoposto a tutti quegli interventi che ne hanno completamente trasformato la fisionomia.

Ma andiamo all’argomento che riguarda questo blog.

Avevamo parlato, se vi ricordate bene della plastinazione e di Gunther Von Hagens

Sembra che Jacko qualche mese prima di morire si sia rivolto al Dott. Morte per farsi imbalsamare secondo questa particolare tecnica.

Qui di seguito posto due video: il primo che riguarda proprio Jackson e l’imbalsamazione.

Il secondo invece è il vido clip di Thriller…glielo dobbiamo! E’ il disco che ha venduto più copie in assoluto nel mondo (chissà forse è venuto anche il momento per me di comprarlo). Comunque sia "RIP Jacko".

Pubblicato da RosaliaPerSempre

Sono la protagonista del libro Rosalia per Sempre e vorrei potere raccontare la straordinaria vicenda dell'imbalsamazione di Rosalia Lombardo I am the protagonist of the novel "Forever Rosalia" and I would love to have the occasion of telling the extraordinary story of Rosalia Lombardo's embalming

2 Risposte a “In memoria di Michael Jackson e il suo desiderio di farsi imbalsamare”

  1. Le accuse erano false, è stato provato.

    Lui, proprio perché era un bambino, amava i bambini nel senso puro del termine. Nemmeno io ho dei suoi dischi, però è stato certamente un grande.

  2. Ciao Anneheche!

    ben trovata. Anche tu come me niente dischi di Jackson… beh si, riesco anche a comprendere che trovandosi davanti un uomo di successo e ultraricco qualcuno probabilmente ha pensato di sfruttare la situazione. Si lo è stato un grande! Riusciva a trasmettere forti emozioni!

    una caro saluto, maddie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *