Il blog Rosalia per sempre non compare più nella prima pagina di google con parola chiave "Rosalia Lombardo"

Il blog Rosalia per sempre non compare più nella prima pagina di google con parola chiave "Rosalia Lombardo"

E’ già successo in passato. Ogni tanto il mio blog sparisce dalle prime pagine del più grande motore di ricerca! Quando si inseriscono le parole chiave “Rosalia Lombardo” e “Alfredo Salafia”, il mio blog che fino all’altro ieri compariva nella prima pagina del motore di ricerca “google” da qualche giorno non compare più. Perchè? Può darsi che sbagli e che i misteri della rete a volte abbiano il sopravvento, ma a me viene da pensare che a qualcuno dia molto fastidio che quanlcun’altro faccia controinformazione in modo corretto e irreprensibile, anche se sono stata diffidata! A parte le contraddizioni in termini contenute in quella stessa diffida, tali che potrei addirittura utilizzarle per fare una denuncia per calunnia nei miei confronti,  dato che ho molte cose più interessanti e costuttive da fare non mi sono neanche sprecata a rispondere. Chiaro che qualora se ne dovesse presentare la necessità provvederò a sporgere denuncia contro ignoti per tutte le volgarita e insulti che ho ricevuto in questo stesso blog, sin da quando l’ho aperto, alcune delle quali ancora presenti, nonchè quelle contenute in altri blog che sono stati cancellati (chissà perchè…) dove si faceva anche il mio nome e cognome e di cui naturalemente conservo ampia traccia.

Detto questo, continuerò a fare controinformazione e ad aprire gli occhi a tutti quelli che passeranno da queste parti. Questo perchè non vivo in Cina, ne in un paese a dittatura comunista, almeno all’apparenza.

A proposito, in rete ci sono molti siti che fanno controinformazione. Suggerisco a tutti di darci un occhiata. Vi lascio con due definizioni: chiariamo qui di seguito il concetto di DISINFORMAZIONE e CONTROINFORMAZIONE.

DISINFORMAZIONE

La disinformazione è un informazione scorretta o lacunosa che viene diffusa deliberatamente e non va confusa dunque con l’informazione falsa o inaccurata in modo non intenzionale.

Traggo questa frase da una presentazione che ho fatto recentemente dal titolo “Rumors e disinformazione: come difendersi”.

Aggiungo anche una considerazione personale nella quale credo molto e sempre tratta dalla precedente presentazione:

I media tradizionali possono spesso fare efficacemente disinformazione, data la loro presupposta autorevolezza. Oggi grazie alla rete tutti però possiamo fare controinformazione, ovvero  diffondere informazioni taciute, o riportate in modi significativamente diversi, dalla maggior parte dei mezzi di comunicazione.

Dunque:

CONTROINFORMAZIONE

Per controinformazione si intende in genere la diffusione, attraverso mass media, di informazioni taciute, o riportate in modi significativamente diversi, dalla maggior parte dei mezzi di comunicazione di un certo paese (o altro ambito sociale e culturale). Metto il link a wikipedia, pagina sulla controinformazione.

Per oggi è tutto. Metto soltanto il link ai post correlati. Continuate a seguirmi e diffondete. Grazie!

post correlati:

Un consiglio da Michael Jackson…Mi ha chiesto di invitarvi ad accettarlo!

Un regalo a tutti gli intervenuti al post precedente…e considerazioni a margine

Commentiamo insieme una notizia apparsa sul Velino.it/Aggiungo una foto di Rosalia Lombardo senza fiocco?

A proposito di comunicazione della scienza…Il concetto di JUNK SCIENCE

Pubblicato da RosaliaPerSempre

Sono la protagonista del libro Rosalia per Sempre e vorrei potere raccontare la straordinaria vicenda dell'imbalsamazione di Rosalia Lombardo I am the protagonist of the novel "Forever Rosalia" and I would love to have the occasion of telling the extraordinary story of Rosalia Lombardo's embalming

7 Risposte a “Il blog Rosalia per sempre non compare più nella prima pagina di google con parola chiave "Rosalia Lombardo"”

  1. ciao, sempre io..ho fatto l'acquisto, il sito me l'ha confermato ma lo danno come disponibilita' incerta….sai niente in proposito? io aspetto con trepidazione di leggerelo..
    un caro saluto
    cinzia

  2. Salve Cinzia,

    ti prego di scusarmi per il ritardo con cui rispondo. Il tuo entusiasmo mi fa molto piacere. Se non riesci con unilibro prova con dvd.it oppure shop.it.

    Fammi sapere.

    Un caro saluto, Maddie

  3. ciao, figurati..il fatto e' che ho gia effettuato il pagamento..comunque non e' grave, aspetto…se poi proprio non arrivasse  allora provo con un'altro canale.
    saluti
    cinzia

  4. ciao..che pizza..ancora nulla da unilibro..ma che tu sappia e' sempre in produzione? scusa il disturbo ma non vedo l'ora di averlo :))
    cinzia

  5. Cara amica,

    che dirti, mi dispiace molto! i signori del male dispongono del mio libro come meglio credono, lo bloccano, lo stampano , lo mortificano, si rubano i miei soldi, inventano balle…

    fammi sapere…casomai insieme troveremo una soluzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Puoi donare qui, Grazie!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.