Rosalia per sempre: seconda edizione!

Rosalia per sempre: seconda edizione!

 

dopo giorni di duro lavoro, eccomi di nuovo qui con delle belle novità.

Dopo varie prese in giro e azioni assurde (che magari hanno in sé la loro spiegazione), sono riuscita a interrompere la relazione che mi legava al precedente editore e a recuperare i miei diritti d’autore. Me la sono vista brutta: ho rischiato di tenere legato il mio libro a chi non aveva alcuna intenzione né di distribuirlo né di pubblicizzarlo (per lo meno, non appena uscito il libro così è stato! Chissà perché?). Mi sento pertanto di dare qualche consiglio agli esordienti (dato che ho fatto esperienza). Guardate bene chi avete davanti, e pensateci prima di firmare un contratto: una volta firmato, l’editore può fare (più o meno) del vostro libro ciò che vuole. Spesso i contratti presentano clausole vessatorie del tipo una durata troppo lunga. Oppure l’obbligo di cedere tutti i diritti. Ricordate che non siete assolutamente obbligati! La legge sul diritto d’autore parla chiaro. Ogni diritto è a sé stante. Se volete chiedermi qualche consiglio scrivetemi su: [email protected]. E se  posso aiutarvi ne sarò felice.

Rosalia per sempre_coverDicevo che ho recuperato i miei diritti d’autore e pertanto mi sono messa subito al lavoro per la seconda edizione del libro che ho pubblicato nel sito dell’editore internazionale   Lulu.com. Ho preso questa decisione perché ho perso ben 10 mesi a causa del precedente editore (e per il mio libro sono veramente tanti!). Non che io disdegni l’editoria tradizionale: ci sono sicuramente anche molti editori seri in giro (per fortuna!). I tempi, però lo sappiamo, sono lunghissimi. Mentre Lulu.com consente di accorciarli notevolmente. Inoltre, cosa non da poco, avendo recuperato a grossa fatica i miei diritti, ora me li tengo stretti, almeno per un po’! Insomma sono diventata anche un po’ editore (salvo per la distribuzione che farà Lulu.com).

Qui di seguito allora potete trovare:

Un anteprima del mio libro, dove potrete leggerne uno stralcio, la trama, e dove, se lo desiderate, potrete acquistarlo sia nella versione stampata che online:

 

ROSALIA PER SEMPRE

 

Vi posto anche il nuovo trailer (che è più corto, dura solo due minuti! E include la copertina del libro). Spero vi piaccia!Buona visione e buona lettura!

 

Pubblicato da RosaliaPerSempre

Sono la protagonista del libro Rosalia per Sempre e vorrei potere raccontare la straordinaria vicenda dell'imbalsamazione di Rosalia Lombardo I am the protagonist of the novel "Forever Rosalia" and I would love to have the occasion of telling the extraordinary story of Rosalia Lombardo's embalming

9 Risposte a “Rosalia per sempre: seconda edizione!”

  1. Gent.ma signora Maddalena

    sono felice per la pubblicazione del suo libro, e colgo l’occasione per porgerle i miei migliori auguri per un santo Natale ed un felice anno nuovo.

    Vincenzo 63

  2. gent.ma signore Tiziana, oltre a rinnovarle i miei sinceri auguri per un fine anno, e per un inizio di quello nuovo, la porto a conoscenza che ieri ho ricevuto il suo libro “Rosalia per sempre”, donatomi da mia sorella, che finalmente dopo due mesi finalmente lo ha avuto in libreria qui a Palermo. L’edizione è quella vecchia e si figuri che in libreria sconoscevano questa casa editrice, praticamente qui i n città non conoscevano il libro. Ha fatto bene quindi a cambiare editore.Le auguro quindi che con l’anno nuovo il libro, venga non solo conosciuto ma acquistato.

    Auguri

    Vincenzo 63

  3. Ieri sera ho terminato di leggere il suo libro.

    Eccezionale e splendido veramente, farò in modo di farle pubblicità in modo che a Palermo e non solo, il suo libro vada a ruba.

    Complimenti.

    Vincenzo 63

  4. Sì, sì, è molto ben fatto il trailer 🙂 L’inizio in particolare è di grande impatto.

    Sono sicuro che avrà successo!

  5. X Vincenzo63:

    Sono contenta che l’abbia apprezzato:) Soprattutto perchè ha avuto la costanza di riuscire a trovarlo! E poi per chi scrive la più grande soddisfazione è l’apprezzamento dei propri lettori! Naturalemenre accetto volentieri il suo aiuto! Stay tuned (ovvero rimanga sintonizzato) come direbbero gli americani, presto ci sarà una sorpresa… un omaggio ad Alfredo Salafia!

    a presto:) e Buon Anno!

    Tiziana

  6. Ok resto sempre in contatto col suo Blog.

    Tra l’altro credo che già lo sappia, Alessandra De Matteis ha scritto sul suo Blog, “Perdutamente” un articolo dove racconta il suo incontro con la sorella di Rosalia, che tra l’altro si chiama come lei, e che adesso sa tutta la verità sulla bambina e su quello che accadde allora, prima della morte della piccola.

    Presto ci farà sapere.

    Cordialmente

    Vincenzo 63

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *