Hachiko: un’altra storia degli anni venti

Hachiko: un’altra storia degli anni venti

Sono stata al cinema a vedere questo bellissmo film: Hachiko che consiglio vivamente a tutti anche se…preparate i fazzoletti …

Dal momento che ne sto parlando in questo blog, come volete che ne parli?
180px-HachikoAllora, quando Balto et company stavano per cominciare la loro corsa del siero, e Alfredo Salafia aveva da tre anni imbalsamato la piccola Rosalia, il 10 novembre del 1923 in un’altra parte del mondo, esattamente in Giappone, nasceva un piccolo esemplare di Akita, il piccolo Hachi. Per la sua fedeltà (leggete pure qui) anche per questo cane è stata fatta una statua che si trova in una stazione, quella di Shybuya, dove trascorse gran parte della sua vita…800px-Hachiko200505-4Non mi va di dirvi molto altro (andate al cinema a vederlo) se non per il fatto che questa storia VERA ci testimonia ancora una volta l’amore che gli animali hanno per noi. Mi auguro che saremo in tanti a vederlo, soprattutto coloro che maltrattano gli animali. Quelli che abbandonano i cani per strada quando diventano vecchietti per non avere seccature si vergognino e vadano di corsa a vedere questo film …Gli Akita sono cani con 4000 anni di storia alle spalle e sembra siano stati i primi ad unirsi agli uomini. Il 25 Maggio del 1925 morì il prof Ueno, l’uomo che aveva trovato Hachiko. Su questa storia è già stato girato un film in Giappone alla fine degli anni ottanta. Nel remake fatto a Hollywood è Richard Gere a interpretare la figura del professore, ottima interpretazione (d’altronde questo attore ha fatto un percorso spirituale che l’ha portato ad apprezzare la bellezza del creato e di tutte le creature…).
Se avete seguito questo blog sapete che è ricco di storie VERE che risalgono agli anni venti: e si vede che erano anni speciali …

Posto il trailer del film: quello in Giapponese perchè mi piace più di tutti – a presto, Maddie

p.s. anche Hachiko è stato imbalsamato…

Pubblicato da RosaliaPerSempre

Sono la protagonista del libro Rosalia per Sempre e vorrei potere raccontare la straordinaria vicenda dell'imbalsamazione di Rosalia Lombardo I am the protagonist of the novel "Forever Rosalia" and I would love to have the occasion of telling the extraordinary story of Rosalia Lombardo's embalming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *