Come sta andando Rosalia per sempre?

Come sta andando Rosalia per sempre?

Sin da quando stavo per pubblicare questo libro sono stata pesantemente boicottata (in vari modi che non vi racconto perchè li trovo assai squallidi), ma la bella notizia è che piaccia o no (soprattutto ciò è rivolto a chi si è adoperato intensamente per bloccare totalmente questo mio libro, e non soltanto…) è che Rosalia per sempre è stato fra i primi tre nelle classifiche dei libri di narrativa italiana più venduti in siti come dvd.it e shop.it. Distribuito e accolto da tantissimi siti, fra cui bol.it il primo portale di distribuzione online in italia. Il libro presto sarà anche in libreria, o forse lo è già. Se qualcuno lo ha comprato in qualche libreria sarei felice di saperlo.

Un bel risultato direi considerando che oltre ad avere fatto l’editore del libro stesso, proprio non ho avuto tempo di promuoverlo… faccio tantissime altre cose e di tempo ahimé ne ho molto poco .

Ai lettori che mi hanno scelta e che mi hanno anche scritto in privato (e sono stati molti) comunque rivolgo un sentito ringraziamento perchè mi hanno dato fiducia nonostante non avessi dietro i grandi mezzi di informazione (televisioni, radio, giornali) o grossi enti a sostenermi, e nonostante la mia battaglia la stia conducendo da sola!  Ma so che il gioco vale la candela, perchè a parte il libro in se stesso, che come sapete mi sta molto a cuore, vorrei dare fiducia a tutti coloro che hanno il dono della scrittura e che invece in questo paese sono totalmente ignorati. Perchè voglio sperare che con i siti di self-publishing si aprano delle nuove strade (in tutti i sensi: magari serviranno all’editoria tradizionale a farsi anche un pochino un esame di coscienza, lo dico con tono bonario) per tutti coloro che hanno buona volontà, che sanno scrivere e creare storie affascinanti, per coloro che sanno leggere e interpretare la storia in maniera corretta. Per coloro che come me fanno divulgazione scientifica e sono costretti a cercare sempre spazi nuovi per poter scrivere. Ma la passione per la scrittura può portare molto lontano…

a presto!

Istantanea 2009-03-05 10-50-43

Pubblicato da RosaliaPerSempre

Sono la protagonista del libro Rosalia per Sempre e vorrei potere raccontare la straordinaria vicenda dell'imbalsamazione di Rosalia Lombardo I am the protagonist of the novel "Forever Rosalia" and I would love to have the occasion of telling the extraordinary story of Rosalia Lombardo's embalming

8 Risposte a “Come sta andando Rosalia per sempre?”

  1. Gent.ma Tiziana

    Il libro mi è stato regalato da mia sorella per Natale. Lo ha acquistato in una nota libreria a palermo, però era la vecchia edizione.

    Saluti

    Vincenzo 63

  2. Salve grazie ma parlo della seconda edizione quella curata da me che si può vedere anche nella foto qui sopra sotto la solitudine dei numeri primi.

    cordiali saluti

  3. @ Maddalena è la protagonista anche del mio romanzo!

    Miè piaciuto molto questo post: purtroppo la situazione editoriale italiana è quella che è. Occorrono raccomandazioni, come in ogni altro campo di questo Paese.

    Un caro saluto 🙂

  4. x anneheche:

    Che coincidenza carina: evviva le maddalene!

    Si è così purtroppo ma non per questo ci dobbiamo arrendere!

    grazie per essere stata qui!

    Maddie

  5. Ma grandeeeeeee!! Non sai come sono contento di questa notizia! 😀

    … e togli pure il tono bonario: non lo meritano 😉

  6. Ebbene si… Anche a me ha colto di sorpresa, ma quando ho visto il mio romanzo nelle classifiche dei libri di narrativa italiana più venduti ho provato una gran soddisfazione… Certo è stata dura e quando dico che non ho avuto il tempo di promuoverlo mi riferisco ai media tradizionali perché invece in rete ho fatto davvero del mio meglio e ora quello che mi rende felice è sapere che a questo punto ho un bel po’ di lettori:)

    A presto! Maddie

  7. La ringrazio e ricambio gli auguri anche se questa Pasqua è stata segnata dai tragici avvenimenti del terremoto in Abruzzo…

    un cordiale saluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *