Chi ha paura delle catacombe

Chi ha paura delle catacombe

Quache giorno fa parlavo con degli amici a proposito di Palermo, delle catacombe e poi anche di quelle che si trovano qui a Roma. Ad un tratto una mia amica mi ha detto che lei non andrebbe mai a visitare le catacombe perchè le fanno molto impressione e parlava di un servizio che aveva visto in televisione in merito, finendo poi per cambiare canale.

Anche in qualche blog ho trovato opinioni sulla foto di Rosalia Lombardo come una foto che evoca sentimenti di tristezza. Personalmente credo che le catacombe siano un luogo di testimonianza, un posto da visitare come altri. Certo è chiaro che quando l’argomento è la morte, nessuno ne può essere entusiasmato. Bisogna nutrire dei sentimenti profondamente religiosi per affrontare questo argomento con serenità e certamente noi gente comune (senza offesa per nessuno e mi ci includo anche io naturalmente) siamo lontani da questo. Così non lo è per esempio per i Frati Cappuccini che come ho già anche riportato in un altro post sono arrivati a utilizzare le loro ossa per adornare le catacombe che si trovano a roma in via Veneto.

Fatta questa breve riflessione, se vi va di mandare le vostre opinioni siete i benvenuti.

Pubblicato da RosaliaPerSempre

Sono la protagonista del libro Rosalia per Sempre e vorrei potere raccontare la straordinaria vicenda dell'imbalsamazione di Rosalia Lombardo I am the protagonist of the novel "Forever Rosalia" and I would love to have the occasion of telling the extraordinary story of Rosalia Lombardo's embalming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *