Alcune brevi considerazioni su quanto sta succedendo

Alcune brevi considerazioni su quanto sta succedendo

Rimango francamente nauseata nel constatare che ci sono giornalisti “di corte” per così dire, ovvero sempre gli stessi che scrivono da mesi e mesi sullo stesso argomento soltanto per difendere i potenti di turno. Ci si può domandare, e tutto il resto della stampa dov’é, dato che sono uscite delle agenzie? Meglio stare in silenzio, in tali circostanze si sa, si rischia…

Rimango schifata nel constatare come si possa spudoratamente e volgarmente  negare l’evidenza e come ci si possa in qualche modo appropriare di ciò che non appartiene probabilmente neanche di diritto. Ma se ciò fosse il caso ci vorrebbe un giudice illuminato che con una sentenza altrettanto illuminata cambiasse la legislazione che va contro la dignità umana, perché, io credo, neanche i beni culturali possono privare un persona, una famiglia dei propri congiunti. Non soltanto: si parla anche di sanzioni per la controparte, ma con quale coraggio, dico io?

Infine, e qui concludo, si parla soltanto di un ultimo intervento senza neanche nominare tutte le operazioni e le manomissioni che son state fatte semplicemente per fare delle docu-fiction e nient’altro, nient’altro! Forse i Beni Culturali dovevano intervenire prima no? Perché è innegabile che c’è una bella differenza con la realtà di soli tre anni fa! A quel punto dovremmo essere tutti noi Italiani a chiedere una sanzione anche molto salata ai Beni Culturali che non sono riusciti a tutelare una parte del nostro patrimonio culturale. Qualcosa di unico, una mummia che tutto il mondo ci invidia.

Pubblicato da RosaliaPerSempre

Sono la protagonista del libro Rosalia per Sempre e vorrei potere raccontare la straordinaria vicenda dell'imbalsamazione di Rosalia Lombardo I am the protagonist of the novel "Forever Rosalia" and I would love to have the occasion of telling the extraordinary story of Rosalia Lombardo's embalming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *